Hotel a Misano Adriatico

  • IT

Palio del Daino 2017

17/08/2017 - 20/08/2017 Mondaino

"Per quattro giorni le contrade del borgo, castello, contado e montebello, si sfideranno in giochi e governeranno le taverne pe ril conforto dei vostri stomaci e delle gole" così Mondaino descrive il Palio.

Questo evento dal sapore medioevale è la rievocazione storica nel novembre del 1459 quando Sigismondo Pandolfo Malatesta e Federico da Montefeltro siglarono un importante accordo di pace per far cessare le lotte continue che imperversavano in quei luoghi. Il patto venne sottoscritto nei pressi di Mondaino, importante roccaforte malatestiana situata in un punto di grande valore strategico sui colli racchiusi tra le valli dei fiumi Conca e Foglia.

Potrai rivivere le botteghe artigiane di un tempo, assaggiare i piatti tipici dell'epoca, ammirare cortei, sfide tra contrade, giocolieri, spettacoli e tanto altro ancora.

Un vero e proprio must dell'estate della Riviera Adriatica è la partecipazione a questo avento dal sapore medioevale ma dal fascino sempre di moda. Un viaggio nel passato, in un atmosfera unica e pittoresca.  

Il Palio è arrivato alla 30^ edizione, ci saranno grandi novità!