Natale 2021 a Riccione

  • 27/11/2021 - 16/01/2022
  • Riccione Centro, Riccione

"Dal 27 novembre viale Ceccarini si trasforma in un bosco luminoso per "Riccione Christmas Star 21.22". Quattordici abeti luminosi, arricchiti da oltre 400.000 luci led bianche ghiaccio. Ciliegina sulla torta sarà poi un lungo tappeto bianco esteso su tutto il viale che verrà imbiancato da "nevicate magiche" quattro volte al giorno, regalando un'atmosfera davvero natalizia ai visitatori.

Viale Ceccarini ospiterà installazioni artistiche luminose e il tappeto bianco esteso su tutto viale Ceccarini sarà poi il "fil blanche" che unirà i viali di Riccione e accompagnerà il villaggio delle casette natalizie con le loro proposte di shopping. Non mancherà la casetta di Babbo Natale, nel cuore del centro, e ovviamente nemmeno la pista di pattinaggio sul ghiaccio che quest'anno troverà una nuova collocazione.

La pista di 675 metri quadrati si svilupperà da viale Ceccarini fino a piazzale Roma per dividersi in due "sentieri di ghiaccio" che abbracceranno idealmente la Fontana del Bosco della Pioggia disegnata da Tonino Guerra fino ad estendersi sulla piazza con una superficie rettangolare di 300 metri quadrati. Quest'ultima parte sarà coperta da un'elegante tensostruttura trasparente. L'esperienza dei pattinatori sarà resa ancora più suggestiva da "magiche nevicate".

In tutti i quartieri saranno presenti le luci delle luminarie, come l'anno scorso, che declineranno il tema degli astri così come non mancheranno gli allestimenti delle strade e dei quartieri, a cura dall'azienda Geat.

Ricco il palinsesto degli eventi: torna una nuova edizione della rassegna musicale "Dai cori al cuore" con concerti previsti nei luoghi di culto e in spazi non convenzionali di Riccione che insieme al Palazzo del Turismo faranno da cornice a spettacoli inediti nel mese di dicembre e gennaio. Uno degli appuntamenti più importanti è il tradizionale Concerto degli auguri che torna puntuale il 29 dicembre. A precederlo, un altro originale spettacolo musicale, il Concerto di Santo Stefano, in scena al Palazzo dei Congressi il 26 dicembre.

"Abbiamo davanti il periodo dell'anno che per la nostra amministrazione è diventato una tradizione - commenta il sindaco Renata Tosi -. Ci siamo reinventati il Natale in riva al mare e credo oggi che questo sia un prodotto turistico di grande respiro che prima di questa amministrazione non c'era". Stefano Caldari, assessore al turismo, sottolinea infine la coincidenza del 27 novembre, data dall'inaugurazione del Natale di Riccione, con la nuova stagione della discoteca Cocoricò.  "Dopo tempi davvero duri, e fortune alterne finalmente - osserva - con il nuovo staff si potrà avere un intrattenimento serale di qualità e la rinascita di uno dei locali simbolo della Riviera".

www.ilrestodelcarlino.it

Altri Eventi

05/12/2021 - 16/01/2022

Cesenatico si veste di magia per Natale

22/01/2022 - 26/01/2022

Sigep 2022