Turismo in festa 2019

  • 01/07/2019 - 07/07/2019
  • Garden Golf, Gabicce Mare

TURISMO IN FESTA – 7° EDIZIONE

1 LUGLIO 2019 

MICHELA PACASSONI  - “ Le canzoni di tutti”. 

Cantante raffinata e poliedrica: repertorio evergreen, italiano ed internazionale. 

Michela Pacassoni è una artista di Tavullia che si esibisce dal vivo da numerosi anni in tutta Italia.

Il suo repertorio è di musica internazionale e spazia dal jazz al pop ed alla musica italiana dagli anni ’50 fino ad oggi.

2 LUGLIO 2019 

Concerto di LANCASTER – Omaggio a Fabrizio De Andrè

Federico Romani- Voce e Chitarre

Luca Galimberti – voce e violino 

Francesco Gervasoni – Chitarre

3 LUGLIO 2019

Concerto dei Nazionali senza Filtro - (con Free Music Foundation) 

4 LUGLIO 2019  – CONCERTO SPETTACOLO DI PENNABILLI SOCIAL CLUB. 

Il sodalizio tra Ruben Rojo, argentino, e Gildo Montanari, pennese doc, è nato nel 1999 in occasione del festival degli “Artisti di Strada” che si tiene ogni anno a Pennabilli. Negli anni 2000 hanno fatto letteralmente impazzire il pubblico d’Oltremanica con quattro concerti in due giorni a Cardiff e Bath in Inghilterra riscuotendo un successo veramente strepitoso. Novità del 2005 è una preziosa collaborazione con la prestigiosa “Banda Città di Sarsina” con la quale il gruppo si esibisce proponendo le proprie canzoni arrangiate ed eseguite insieme all’intera banda di 35 elementi. Sono  richiestissimi in Germania, Olanda e Danimarca e Francia E’ diventato per loro un appuntamento fisso il “Festival annuale degli Artisti di Strada di Pennabilli”. Propongono un revival di successi e canzoni portate all’attenzione del pubblico mondiale dal “Buena Vista Social Club” . I brani dei più famosi compositori cubani sono riproposti in una originalissima chiave timbrica e suonati rigorosamente dal vivo, creando un mix sensuale di allegrie e danza che coinvolge il pubblico.

5 LUGLIO  2019 – CONCERTO OCCHIALI ROSSI – OMAGGIO A IVAN GRAZIANI 

Gli Occhiali Rossi sono una band che propone al pubblico i grandi successi del cantautore e chitarrista abruzzese.

6 LUGLIO 2019 – Concerto Spettacolo del gruppo musicale Anima Libera “Concerto/tributo a Battisti e Mogol”

A dispetto del passare del tempo,  le canzoni di Lucio Battisti continuano ad essere richiamo per un pubblico eterogeneo ed appassionato: sono numerosi i fan innamorati da sempre delle sue canzoni 

assolutamente moderne e coinvolgenti. 

La  prodigiosa “magia” delle canzoni di Lucio Battisti, genio assoluto della musica leggera italiana, grazie al concerto/tributo a Battisti e Mogol del gruppo musicale ANIMA LIBERA travolgerà tutti voi.

Una serata dedicata alle canzoni scritte da Battisti durante i quattordici anni di collaborazione con Mogol, autore dei testi di Lucio per tutto il periodo dal 1966 al 1980. 

Durante il concerto verranno proposti tutti i  più grandi successi di Battisti e Mogol: canzoni indimenticabili ed autentici capolavori che hanno occupato stabilmente le vette delle classifiche di vendita della seconda metà degli anni ’60 e di tutto il decennio degli anni ’70, facendo cantare ed  innamorare almeno tre  generazioni di italiani; più di due ore di grande musica eseguita dal gruppo ANIMALIBERA, una formazione che conta ben 16 elementi tra strumentisti, coriste e cantanti. 

ANIMALIBERA è nata alcuni anni fa per onorare e far conoscere al pubblico i grandi autori ed interpreti della musica italiana ed ha realizzato a marzo di quest’anno a Novafeltria uno spettacolo per ricordare il 20° anniversario della morte di Battisti avvenuta il 9 settembre 1998: in tutto, 45 canzoni attraverso le quali è stata raccontata la sua incredibile produzione artistica. 

7 LUGLIO  2019 

Concerto di Stefano Ligi – Tributo a Rino Gaetano e alla canzone italiana.

Stefano Ligi è un cantautore che ha partecipato ad importanti programmi televisivi e da anni si divide tra registrazioni e performances live con la sua band per teatri, club e piazze d’Italia.

Nel  2015 è uscito il nuovo CD live “Le donne di Rino”: un viaggio dentro la canzone che ha reso grande la musica d’autore  italiana.

OMAGGIO AI GRANDI CANTAUTORI ITALIANI: RINO GAETANO, FRANCO BATTIATO, DE GREGORI, PAOLO CONTE E CAROSONE. UNO SPETTACOLO COINVOLGENTE, APPASSIONANTE E DIVERTENTE    

Altri Eventi

19/09/2019 - 07/07/2019

La storia del Sic

29/11/2019

Eros Ramazzotti in Tour